Site icon ilLibraio.it

Editoria: Il Castoro lancia un nuovo marchio per lettori dai 15 anni in su

“Siamo lieti di annunciare la nascita di un nuovo marchio che segna per la casa editrice Il Castoro l’inizio di un nuovo progetto editoriale: HotSpot”. In un comunicato si spiega che HotSpot “rappresenta un passaggio molto importante rispetto alla nostra produzione editoriale tradizionale per bambini e ragazzi”. Con HotSpot “ci apriamo per la prima volta a un pubblico crossover di lettori dai 15 anni fino agli adulti, e per farlo ci siamo affidati a una selezione accurata di storie importanti e dirompenti, in grado di aprire spiragli inediti sul mondo attuale, suscitando dubbi, dibattiti e domande. Per questo abbiamo scelto questo nome: in ambito di connessioni, un hotspot è un punto verso cui convergono segnali che vengono poi rilanciati in altre direzioni. Il marchio HotSpot intende essere un punto di raccolta di suggestioni, idee, stimoli, da cui scoprire il mondo con occhi nuovi e un po’ più aperti”.

Il 5 maggio 2016 arriveranno in libreria i primi due titoli: il primo è Solo per sempre tua, esordio dell’autrice irlandese Louise O’Neill. Al centro della storia, una società distopica dove le donne sono create e allevate con il solo scopo di piacere agli uomini.

Il secondo è Onora il padre di Eliza Wass (nella foto in alto), esordio di un’altra giovane autrice americana che vive a Londra. Si tratta di una storia familiare di sei fratelli costretti all’ubbidienza dal fanatismo religioso del padre-padrone.

Altri titoli HotSpot seguiranno in autunno.


LEGGI ANCHE – La Schiappa, ma non solo: il Castoro e l’arte dell’editoria per bambini e ragazzi 

Exit mobile version