Site icon ilLibraio.it

“I Libri coi Buchi” della Coccinella arrivano in Spagna. Al via anche la nuova collana “Piccole Storie di Natura”

la coccinella

Novità per la casa editrice La Coccinella, celebre per “I Libri coi Buchi”: dopo quarant’anni di successi in Italia e all’estero, il marchio, in occasione della Fiera di Francoforte (dal 10 al 14 ottobre) annuncia l’ampliamento della propria presenza in Europa e il lancio di un piano editoriale studiato ad hoc per il mercato spagnolo.

“Siamo entusiasti di annunciale la nascita di una linea editoriale di La Coccinella dedicata in lingua spagnola, e di poter ampliare così la nostra presenza in Europa”, dichiara Domenico Caputo, fondatore e direttore generale della casa editrice. “Questa per noi è una nuova sfida internazionale che garantirà anche ai bambini spagnoli di vivere l’esperienza multisensoriale dei nostri libri-gioco”.

Tra le prime collane a essere proposte nelle librerie iberiche, ovviamente, quattro dei titoli più forti della collana cult “I Libri coi Buchi”. I classici Brucoverde, Stella stellina, Che verso fai? affiancati dal nuovo titolo Di chi è questo vasino?.

Oltre alle collane classiche, La Coccinella porta in libreria in contemporanea in Italia e Spagna “Piccole Storie di Natura”, una nuova collana “che unisce alla ricchezza e alla qualità cartotecnica dei libri in cartone di La Coccinella la bellezza e la straordinaria efficacia delle illustrazioni di Agnese Baruzzi e la poesia dei testi di Gabriele Clima”.

“La natura sa narrare bellissime storie che noi vogliamo raccontare ai bambini. Storie che sorprendono ed emozionano proprio come vere avventure. Grazie a fori e a sagomature che percorrono tutto il libro, le illustrazioni trasformano le pagine in quinte suggestive che permettono di passare da un ambiente a un altro e di immergersi in una straordinaria e avvincente esperienza di lettura!”, spiega Gabriele Clima.

Buongiorno, farfalla!, Buongiorno, leprotto! e Buongiorno, pettirosso! verranno presentati in via ufficiale alla Fiera del libro di Francoforte, e usciranno in libreria in Italia e Spagna il 18 ottobre.

 

Exit mobile version