Site icon ilLibraio.it

Il 30esimo Salone del libro di Torino dal 18 al 22 maggio 2017. Bray presidente

Massimo Bray

Come sarà la 30esima edizione del Salone del libro di Torino, nel 2017, dopo le polemiche dei mesi scorsi? Chi ci sarà alla guida della manifestazione? E in che date si svolgerà? Anche per rispondere a queste domande, oggi a Torino si è svolta l’Assemblea dei soci della Fondazione per il Libro, che ha confermato le date annunciate mesi fa (18-22 maggio, circa un mese dopo la fiera milanese). Non solo: il presidente della Fondazione sarà Massimo Bray, che lavorerà assieme a un gruppo di lavoro e che tra una ventina di giorni presenterà il progetto.

La Fondazione per il libro, come riporta Repubblica.it, gestirà direttamente gli incassi, mentre per la gestione si pensa a un bando.

A Milano, invece, si lavora in vista della conferenza stampa del 5 ottobre in cui verrà presentata la nuova Fiera del libro (che non ha ancora un nome, ndr), a Rho-Pero dal 19 al 23 aprile 2017. Prima, però, il 28 settembre, a Bologna l’Aie incontrerà i piccoli editori per discutere di quanto accaduto in questi mesi di tensioni e incomprensioni e parlare del nuovo progetto.


LEGGI ANCHE – Turbativa d’asta al Salone del libro di Torino: primi patteggiamenti 

Exit mobile version