Site icon ilLibraio.it

Andrete a Londra? Ecco alcune tra le librerie da non perdere

Fate parte di quella (non certo ristretta) categoria di viaggiatori che quando è in giro per il mondo ama visitare le librerie della città di turno? Avete in programma un viaggio a Londra? Se la risposta a entrambe le domande è sì, e se, in ogni caso, siete affascinati dal mondo delle librerie, vi proponiamo un breve viaggio fotografico (che, ovviamente, non pretende di essere esaustivo) nella capitale inglese.

Alcune delle librerie della che trovate qui di seguito sono state immortalate da Daniel Dalton, per Buzzfeed.com, nei mesi scorsi.

-Visto che si parla di viaggiatori, partiamo con una libreria “specializzata”: Daunt Books. Ben 5 le sedi a Londra (83 Marylebone High Street è l’indirizzo di quella che vedete qui sotto). Tanta letteratura di viaggio e libri per chi ama girare il mondo…

Foto di Culture Wisper

 

Oxfam Books & Music propone tantissimi libri (e dischi) usati…
-E veniamo a una delle più note catene in città, Foyles. Quella in Charing Cross Road è l’ultima sede aperta.
 -E a proposito di catene librarie, va segnalata anche Waterstones. In particolare, il punto vendita di Piccadilly: ben 8 piani di libri di tutti i generi, ottimo cibo e incontri con i big della letteratura…
-Nel nostro tour trova spazio anche Shapero Rare Books: antiquariato, libri illustrati, rarità e testi russi ed ebraici.
-Non potete fare a meno dei fantasy e dei libri di fantascienza? Forbidden Planet (Shaftesbury Ave) fa senza dubbio al caso vostro…

Foto di: www.flickriver.com

 -A chi ama la grande letteratura consigliamo un salto da Lutyens & Rubinstein (Kensington Park), inaugurata nel 2009.

Foto di Pinterest

Foto di Pinterest

London Review Bookshop (Bury Place) è stata aperta nel 2003 dalla London Review of Books. Oltre 20mila libri in vendita, ma anche ottime torte nell’area caffè…

Foto di: www.shopikon.com

-A Londra esiste una libreria che da oltre un secolo (dal 1903) propone il meglio della letteratura orientale e africanaArthur Probsthain.

Foto di: Pinterest

-Marchmont Street: qui trovate Gay’s The Word, libreria specializzata, e punto di riferimento per la comunità LGBT.

Foto di: www.out.com

-Amate fumetti e graphic novel? Vi consigliamo Gosh! (Berwick St, London)…

Foto di: www.millarworld.tv

Exit mobile version