Site icon ilLibraio.it

“Lo stupore della notte”: torna Piergiorgio Pulixi

lo stupore della notte piergiorgio pulxi

Rosa Lopez è un commissario che non si dimentica facilmente. È tenace, determinata ed è consapevole che a volte è necessario scendere a compromessi per salvare una situazione. La ricordano ancora in Calabria, dove si è fatta le ossa nella guerra alle cosche. Non la dimenticano oggi, a Milano. Lettere minatorie e proiettili nella cassetta della posta sono “il premio” per una carriera che l’ha condotta ai vertici dell’Antiterrorismo.

Ma dietro la scorza da superpoliziotta, Rosa nasconde un profondo senso di colpa: il suo compagno è in coma, vittima di un attentato. Intanto, una minaccia incombe sulla città: la più perfida delle menti criminali ha ordito un piano di morte. Lo chiamano il Maestro e insegna l’arte della guerra. Per fermarlo, Rosa scivolerà in una spirale di ricatti, tradimenti e vendette.

Piergiorgio Pulixi, classe ’82, ha fatto parte del Collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto ed è autore del ciclo poliziesco di Biagio Mazzeo iniziato con Una brutta storia (E/O), e della serie thriller I Canti del male (E/O). Attraverso il suo nuovo romanzo, Lo stupore della notte (Nero Rizzoli), esplora gli oscuri rovesci delle strutture di pubblica sicurezza, ambientando la storia in una Milano in cui l’eroina scorre a fiumi e nelle strade impazzano le gang di latinos.

Exit mobile version