Site icon ilLibraio.it

La serie tv tratta da “Persone normali” di Sally Rooney

Sally Rooney serie tv Persone normali

Persone normali, il secondo romanzo di Sally Rooney, già autrice di uno degli esordi che ha più fatto parlare negli ultimi anni, Parlarne tra amici (entrambi i libri sono editi in Italia da Einaudi, con la traduzione di Maurizia Balmelli), diventerà una serie tv: ad annunciarlo, BBC Three.

Le riprese sono appena iniziate. E insieme ai registi Lenny Abrahamson e Hettie McDonald, la stessa scrittrice irlandese sta lavorando con gli autori Alice Birch e Mark O’Rowe.

“Da molto tempo ammiro il lavoro di Lenny Abrahamson, è un privilegio lavorare con lui all’adattamento di Persone Normali. Non potrei essere più felice con il cast e la squadra che abbiamo messo insieme, e sono molto contenta di vederli dare nuova vita alla storia sullo schermo”, ha spiegato Rooney.

Può interessarti anche

Il cast della serie tv è stato in parte rivelato dalla stessa BBC: Daisy Edgar-Jones interpreterà Marianne, mentre Paul Mescal è stato scelto per il ruolo di Connell. Le riprese si svolgeranno in Irlanda e in Italia e si tratterà, probabilmente, di un girato di dodici episodi. A non essere ancora certa, invece, è la data di uscita (si parla del 2020).

Infine, la BBC ha riferito che la serie sarà presentata in anteprima su BBC Three, ma verrà anche trasmessa su BBC One e Hulu, collaboratore nella produzione.

nota: l’immagine è tratta dal profilo Twitter della BBC

Exit mobile version