Site icon ilLibraio.it

Finalmente potrete avere le scarpe di Ritorno al futuro

Era il 1989 quando, davanti agli occhi meravigliati di milioni di ragazzini, Michael J. Fox – nei panni di Marty McFly – indossò per la prima volta un paio di Nike “autoallaccianti”. L’episodio non era che uno tra i tanti ideati dagli sceneggiatori di Ritorno al futuro 2 per prefigurare il lontano 2015, dove Marty vive la sua seconda avventura. Nessuno immaginava che 25 anni più tardi, quelle scarpe sarebbero state realmente prodotte.

https://www.youtube.com/watch?v=28Wa5L-fkkM

Si chiamano “HyperAdapt” e ci sono voluti più di 10 anni di lavoro da parte di Nike per poterle lanciare sul mercato, superando i problemi legati alle batterie, al peso e alle dimensioni delle scarpe. I ragazzini di allora oggi sono diventati adulti e non sono certamente pochi quelli tra loro che non vedono l’ora di poterle indossare. Non è ancora noto il prezzo ma c’è già una data di uscita: 28 novembre 2016. Il futuro è finalmente arrivato.

 

Per proseguire il viaggio nel futuro, vi consigliamo di leggere:

Ender’s Game, di Orson Scott Card (Nord) – Il viaggio un futuro in cui ognuno è solo l’ingranaggio di una macchina votata alla guerra e in cui il confine tra bene e male è sempre più sottile…

Brilliance, di Marcus Sakey (Nord) – Un romanzo mozzafiato tra thriller e fantascienza che fa riflettere sulla società e sul modo in cui percepiamo la diversità.

Il quinto giorno, di Frank Schätzing (Nord) – Un techno-thriller in cui la specie umana deve combattere per la sopravvivenza.

Guida galattica per autostoppisti, di Douglas Adams (Mondadori) – La Terra sta per essere distrutta per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale. Una ironica ed avvincente raccolta di storie nata da una fortunatissima serie ideata dal noto sceneggiatore Douglas Noel Adams e trasmessa dalla BBC.

Trilogia della Fondazione, di Isaac Asimov (Mondadori) – In un lontano futuro, l’Impero Galattico, che da secoli esercita il suo potere su tutti i pianeti conosciuti, scompare. Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della “psicostoria”, decide di riunire i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della Galassia.

Exit mobile version