Site icon ilLibraio.it

Luoghi magici per la lettura all’aperto: quale preferite?

Con l’arrivo dell’estate, le giornate si fanno più lunghe e si alzano le temperature: questo è il momento giusto per leggere all’aria aperta. Cosa c’è di meglio di un buon libro per rilassarsi dopo il lavoro, in giardino o sul terrazzo? O per passare il tempo mentre ci si abbronza un po’?

Ecco una selezione di “angoli della lettura” raccolta da Bookriot: ottimi spunti per leggere all’aria aperta.

Ricorda una bolla di sapone la poltrona da giardino di Cocoon 1, rivestita di comodi cuscini di spugna.

Un’amaca sospesa su uno stagno in cui crescono le ninfee, un angolo in cui leggere e rilassarsi diventa più facile che mai.

A chi ha una veranda serve davvero poco per realizzare un rifugio in cui leggere: un divano comodo e un tavolino et voilà.

Ma anche un’amaca è perfetta per rendere una veranda un’oasi di relax in cui leggere cullati dalla brezza estiva.

Da casetta degli attrezzi a casotto per la lettura: bastano una mano di vernice e un divanetto per dare nuova vita a un angolo di giardino.

Per chi non si accontenta di qualche libro, ecco un’intera libreria costruita in un giardino, per leggere all’ombra delle fronde degli alberi.

Leggere all’aperto è un’attività che piace anche alla New York Public Library che, con la Queen’s Library, ha allestito su Governor Island una biblioteca all’aperto dove leggere un libro davanti allo skyline della città di New York.


LEGGI ANCHE – Luoghi speciali (e “librerie”) per leggere all’aperto: oltre al parco c’è di più – Gallery 

Exit mobile version