Site icon ilLibraio.it

Il negozio di matite di Caroline (che nell’era delle tastiere ci ricorda l’importanza della scrittura a mano)

E’ innegabile: con l’avvento del pc prima e di smartphone e tablet poi, siamo sempre meno propensi a scrivere manualmente; le nuove generazioni, se non fosse per la scuola, probabilmente avrebbero addirittura disimparato a scrivere con penne e matite, prostrandosi alla schiavitù di tastiere e comandi vocali.

Caroline Weaver. Fonte immagine: nyracked.com

Anche negli Stati Uniti, forse addirittura da più tempo dell’Europa, giovani e meno giovani sono devoti alla scrittura sul web, ma Caroline Weaver, 24enne appassionata di matite, ha deciso di aprire il primo (e unico) negozio specializzato nel settore “grafite e affini”, il CW Pencil Enterprise of New York, meglio conosciuto come “the pencil store”.

Fonte immagine: profilo Instagram cwpencilenterprise

Ho sempre amato le matite, le ho sempre collezionate e apprezzate per la loro semplicità – ha dichiarato al sito nyracked. Quando ero al college ho viaggiato molto, e ho scoperto che ci sono tantissime matite in altre parti del mondo, che noi non abbiamo in America”. 

La passione delle matite di Caroline si vede anche dal tatuaggio sull’avambraccio sinistro. Fonte immagine: nyracked.com

Questa grande passione viene trasmessa anche ai clienti: consigli per gli acquisti, matite personalizzate, temperini, gomme (anche se Caroline non le ama troppo perché ci tiene a vedere i suoi errori, ndr), quadernetti… “Penso che le persone si sentano più libere quando scrivono con una matita”.

Fonte immagine: nyracked.com

Tra le chicche del negozio ci sono una Dixon degli anni 30 con gomma squadrata per cancellare e una Eberhard Faber Blackwing, usata da Walt Disney per disegnare i suoi personaggi animati.

Exit mobile version