Site icon ilLibraio.it

Dai bicchieri alle sedie: quando il design incontra la letteratura

Mentre Milano è in fibrillazione per il Salone del Mobile (14-19 aprile), l’appuntamento mondiale più importante del settore, che richiama nel capoluogo lombardo migliaia di addetti ai lavori e appassionati del settore, i designer amanti della lettura si sbizzarriscono in forme di arredamento che celebrano i libri.

Il sito bookpatrol.net recentemente si è occupato di una particolare sedia, realizzata dall’architetto e designer portoghese Eduardo Benamor Duarte per la manifestazione Art on Chairs: sembra essere in perenne movimento, è ispirata ai libri di Paulo Coelho, ed è una sedia “animista”,  che rispetta la convinzione dello scrittore per cui “ogni forma esistente non umana ha comunque una essenza spirituale”.

Sempre su bookpatrol.net viene inoltre presentata una selezione di bicchieri da vino, dipinti dalla creativa Reneé Goerger, appassionata di cucina e ideatrice del blog Kudos Kitchen. La particolarità dei calici? Sono decorati con copertine o fantasie tratte da alcuni libri famosi.

Colazione da Tiffany di Truman Capote

Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James

Leggi anche:

Taglia i vecchi libri e li trasforma in sculture sospese: l’artista che ridà “dignità” ai volumi abbandonati

Il girotondo dei libri: sì, se vuoi “leggerli” devi girarci intorno… – La gallery

Exit mobile version