Site icon ilLibraio.it

5 curiosità su Johnny Depp (a proposito, sapevate che è stato un “topo da biblioteca”?)

Depp

Il capitano Jack Sparrow, Edward mani di forbice, il barbiere Sweeney Todd, Donnie Brasco: sono tanti i personaggi cinematografici cui ha prestato il volto Johnny Depp.

Ma chi si nasconde in realtà dietro queste eccentriche maschere? La risposta nella biografia Johnny Depp – L’uomo dietro la maschera (Vallardi) firmata da  Thomas Fuchs.

Su ilLibraio.it 5 curiosità sul divo tratte dal libro:

1. Quando ha letto per la prima volta il copione di Edward mani di forbice è scoppiato a piangere. “Avevo la sensazione di conoscere il personaggio dentro e fuori. Edward era un diverso, come me”.

2. Da ragazzo Johnny Depp non voleva fare l’attore, ma il musicista rock. Il primo a suggerirgli la carriera nel cinema fu Nicolas Cage. “Hai il look giusto, a vostre è quel che che basta”, gli disse.

3. Dopo aver letto Sulla strada di Jack Kerouac, Johnny Depp divenne un vero e proprio topo da biblioteca, nonostante abbia sempre avuto problemi alla vista.

4. Il primo vero appuntamento di Johnny Depp e Winona Ryder fu organizzato nella libreria alternativa dei genitori di lei, durante un reading.

5. Quando Johnny Depp accettò il ruolo di Jack Sparrow, I pirati dei Caraibi non avevano ancora una sceneggiatura. “Un vero film sui pirati? Con duelli, spade, eccetera?” Chiese. Questo gli bastò.

(continua in libreria…)

Exit mobile version