«La battaglia in nome della scolarizzazione ha un nome e un volto: Malala Yousafzai.»
Maria Elena Viola, Gioia
«La storia di Malala Yousafzai è una storia semplice. E straordinaria.»
Barbara Stefanelli, Io Donna
«Un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.»
Valeria Merlini, Panorama.it
«È un testo in cui leggere, studiare, andare a scuola e pensare con la propria testa (e pure sognare un po’), insegnano a vedere entrambe le cose, il bene e il male, e a distinguerle, e a raccontarle.»
Ida Bozzi, Corriere della Sera
Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è Premio Nobel per la Pace 2014. Questo libro è la storia vera e avvincente della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all’educazione di tutti i bambini del mondo, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo. 9 ottobre 2012. Valle dello Swat, Pakistan, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All’improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i Talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l’inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all’assemblea generale delle Nazioni Unite.
Titolo
Io sono Malala
ISBN
9788811682790
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
296 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«In Pakistan, se una donna dice di volere la propria indipendenza, la gente pensa che non voglia più obbedire al padre, ai fratelli o al marito. Ma non è questo il significato della parola significa…»

M. Yousafzai

Io sono Malala

Io sono Malala Audiolibro

Io sono Malala Audiolibro

M. Yousafzai

Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio…

Io sono Malala

Io sono Malala

M. Yousafzai

Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è Premio Nobel per…

recensioni

  • Ottimo libro mi piaciono molto i libri di persone che usano la propria vita per quella degli altri.

  • Fino al 17esimo capitolo l'ho trovato lento e noioso. Ma alla fine ho imparato a stimare questa ragazza il cui unico volere era aiutare il suo popolo a vivere libero da imposizioni. Malala è speciale, così come lo era Benazir. Due grandi donne che con il loro contributo e sacrificio cambieranno il loro mondo.

  • La lettura è un po lenta il messaggio è importantissimo,consiglio di adottarlo nelle strutture scolastiche il testo mette in rilievo l'istruzione la dove diventa difficile o quasi impossibile il coraggio di una ragazzina viene premiato.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)