il libro

Ricordati di sognare

«Le persone deboli sono quelle che non vogliono ammettere di avere bisogno di aiuto.»
«Quante cose rischiamo di perderci nella vita, se camminiamo coi paraocchi. Bisogna guardare per vedere davvero. Altrimenti tutto quello che conosceremo sarà la nostra immagine riflessa nello specchio.»
«Quando il sorriso di una ragazza ti fa dimenticare pure come ti chiami, sei nei guai fino al collo.»
«È tipico dell’uomo convincersi di avere una qualche forma di controllo su quello che succede. Ma la verità è che le cose accadono, e noi a volte non arriviamo in tempo o, al contrario, arriviamo con troppo anticipo.»
«Volevo solo sconvolgere il suo mondo. Non mi aspettavo che sarebbe stata lei a sconvolgere il mio.»
«Non importa quale ostacolo ti trovi davanti, non importa quanto hai paura, tu combatti. Buttati.»
«Ovunque io sia, qualsiasi cosa stia facendo, il mio cuore sarà sempre accanto al tuo. Ogni volta che senti il tuo cuore battere, sono io che ti chiamo.»
Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato per rimanere fedele a una ragazza come me. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l’ultimo…
Letto, riletto, commentato e consigliato da legioni di fan in tutto il mondo, Ricordati di sognare è un romanzo struggente e carico di speranza. Perché quella fra Kiersten e Wes è una storia d’amore unica come ogni storia d’amore, e universale come solo le grandi storie d’amore sanno essere.
Titolo
Ricordati di sognare
ISBN
9788842925828
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
336 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Quello che sei per me

Quello che sei per me

R. Van Dyken

Quando Jake Titus le ha chiesto aiuto, Kacey avrebbe dovuto rifiutarsi senza starlo nemmeno a sentire. Ma come dire di no al grande…

Cosa non farei per te

Cosa non farei per te

R. Van Dyken

Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare…

Mai più senza di te

Mai più senza di te

R. Van Dyken

Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera…

Ricordati di perdonare

Ricordati di perdonare

R. Van Dyken

Ho cercato di rifarmi una vita. Sono fuggita nel cuore della notte dall'altra parte del Paese, mi sono iscritta al college sotto…

Ricordati di amare

Ricordati di amare

R. Van Dyken

Da quattro anni, Gabe Hyde vive in una menzogna. I suoi amici lo conoscono come un ragazzo allegro, sfacciato, che ama divertirsi…

Mai più senza di te

Mai più senza di te

R. Van Dyken

Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera…

Quello che sei per me

Quello che sei per me

R. Van Dyken

"È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita…

Ricordati di sognare

Ricordati di sognare

R. Van Dyken

Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho…

recensioni

  • Ricordati di sognare è il primo volume della serie Romance New Adult Ruin, (storie autoconclusive in quanto ogni volume vede protagonista una coppia diversa). In questo volume i due protagonisti sono Kiersten e Wes, entrambi studenti universitari ed entrambi con una situazione difficile da affrontare. Le vicende sono raccontate attraverso punti di vista alternati in prima persona dei due protagonisti (Ogni capitolo ha il nome del personaggio che "parla"). Bellissima e lodevole l'idea generale della storia e la destinazione del ricavato del libro della versione americana ma sinceramente il modo in cui è stata resa la storia a me è sembrato superficiale e poco credibile. 1. I due ragazzi nel giro di poco tempo si incontrano e s'innamorano. 2. Il padre di Wes un momento prima affronta il figlio dicendogli che sicuramente Kiersten è come le altre ragazze che vuole lui solo per il patrimonio, successivamente diventano una famiglia. Praticamente il lettore, senza un confronto tra i Kiersten e il padre di Wes, da per scontato che abbia cambiato idea ma quale sia stato il momento non è dato sapere. 3. Viene introdotta una ex di Wes che dapprima mette in guardia Kiersten poi scompare dal volume (una che non ha problemi a fare accuse infamanti, si presenta ad una festa in cui non dovrebbe nemmeno esserci, scompare senza fare ritorsioni. E allora perché è stata inserita?) 4. I compagni di squadra e gli amici inesistenti di Wes. Eri (lo sei ancora) un ragazzo ricchissimo, eri (sei) popolarissimo e poi non c'è nessuno al tuo fianco e la soluzione di questo vuoto è la frase: Io non avevo detto che non stavo bene? 5. Gli "amici" di Kiersen. La compagna di stanza e il cugino diventano subito suoi grandi amici nonostante lei sia insicura e diffidente. Non è nata un po' troppo velocemente questa amicizia? 6. L'amicizia nata tra Wes e il cugino della coinquilina di Kiersten. Scambiandosi 4 parole. 7. Il cambiamento di Kiersten stessa ha un qualcosa di magico. Sinceramente, secondo me, alcune situazioni andavano approfondite perché la storia alla base non era male e lo stile è scorrevole. Se fossi stata un'adolescente, l'avrei apprezzato di più ma da adulta è un romanzo che non mi ha convinto.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.