Libri da regalare a chi ama il mare

"Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro"
Charles Baudelaire

I libri qui proposti, che spaziano dai thriller ai resoconti di viaggio, sono un regalo perfetto per chi, come il poeta francese, è sempre stato affascinato dal mare, da quella infinita distesa che sfugge allo sguardo...

Salva come Wishlist Stampa
Iceberg

Iceberg

C. Cussler

Atlantico settentrionale, la Guardi Costiera degli Stati Unito avvista un immenso iceberg. Gli strumenti di bordo rilevano la…

Abyss

Abyss

S. Regazzoni

A volte basta scrivere il libro sbagliato per scatenare l’inferno. È quello che succede a Michael Price, giovane e promettente…

Artico

Artico

J. Rollins

Poco prima della seconda guerra mondiale, alcuni scienziati dell'Unione Sovietica furono trasferiti in una base segreta, sotto…

Vortice

Vortice

C. Cussler

Il mare ha depositato nelle mani di Dirk Pitt una capsula di alluminio proveniente dallo Starbuck, un sommergibile nucleare americano…

Sulla rotta dell’oro

Sulla rotta dell’oro

G. Soldini

Il 31 dicembre 2012 Giovanni Soldini parte da New York a bordo del VOR 70 Maserati con un equipaggio internazionale di otto uomini.…

Nel blu

Nel blu

G. Soldini

«La barca a vela per me ha sempre rappresentato un modo per viaggiare. L’idea di poter andare da un posto all’altro utilizzando…

Blu oltre la prua

Blu oltre la prua

P. O'brian

Gibilterra: la guerra è finita, Napoleone è stato sconfitto, ma per il capitano di vascello Jack Aubrey pace è sinonimo di…

Verso il Grande Sud

Verso il Grande Sud

E. Orsenna

A sud del sessantesimo parallelo c'è un territorio immenso, un Paese senza sovrano e senza bandiera: l'Antartide. Viaggiatori…

Il mare

Il mare

J. Banville

Max Morden, storico dell'arte in fuga dai fantasmi di un lutto recente, giunge nella località balneare che ha fatto da sfondo…

Caccia notturna

Caccia notturna

P. O'brian

Dopo il naufragio su un'isola deserta del Mar cinese meridionale, e un violento attacco dei pirati malesi nei pressi di Giava,…