Estate al MAXXI: Claudio Strinati presenta IL GIARDINO DELL'ARTE con Giovanna Melandri

Estate al MAXXI: Claudio Strinati presenta IL GIARDINO DELL'ARTE con Giovanna Melandri

Presentazione Libro

salva in agenda

23 Luglio 2020 
H 21.00

portami qui

MAXXI - piazza del Maxxi

Via Guido Reni 4a
00196 Roma RM

piazza del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti
10 posti individuali riservati per i titolari della card myMAXXI scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento

David è un dottorando canadese in Storia dell’arte. Parte in Italia alla scoperta di tutti i tesori che sono stati oggetto dei suoi studi.

Percorrendo in prima persona quel Grand Tour che è anche un viaggio alla scoperta di sé, David stringe amicizie, incontra studiosi e appassionati e, forse, anche l’amore. Non c’è argomento più ricco e affascinante della Storia dell’arte e non c’è Paese al mondo più carico di meraviglie artistiche dell’Italia.

Con la competenza e il talento che lo hanno reso apprezzatissimo divulgatore, Claudio Strinati ci accompagna in un viaggio emozionante tra i tesori  e i protagonisti dell’arte italiana, svelandone retroscena appassionanti e poco conosciuti, sfatando miti e raccontando aneddoti, in un dialogo ora pieno di stupore, ora scanzonato e divertente.

Un racconto speciale che è insieme una guida e un romanzo di formazione, grazie al quale guarderemo con occhi nuovi le meraviglie del nostro Paese.

Con
Claudio Strinati
autore
Giovanna Melandri
Presidente Fondazione MAXXI