

Sinossi
Due bambini piccoli durante una giornata all'asilo nido. Cosa fanno? Come passano il loro tempo? Quali emozioni vivono? È difficile da raccontare quando si hanno a disposizione ancora troppe poche parole. E allora, ecco un libro che racconta attraverso immagini e parole rassicuranti i grandi baci della mattina, i giocattoli, i compagni, la pittura, la pappa, le pipì, il sonnellino, i litigi e le coccole, la stanchezza della sera e... la felicità di ritrovarsi! Grandi illustrazioni per parlare con dolcezza del distacco al momento dell'entrata al nido, dell'inserimento in un gruppo di piccoli amici, e per affrontare più serenamente tutte le novità che si ritrovano a vivere, in questa nuova situazione, i bambini piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 24
- Data di uscita: 18-10-2007
Recensioni
Molto carino da leggere al proprio bimbo prima di cominciare l’asilo, perché se separarsi è a volte difficile, il saper ritrovarsi la sera è sempre dolcissimo.
A più tardi! è un albo illustrato cartonato delicato e sincero. Un classico che racconta qualcosa che è difficile da raccontare quando si hanno a disposizione poche parole. Un testo che narra, attraverso immagini tenere e parole rassicuranti, la storia di due fratellini che vanno all’asilo abbracci, Leggi tutto
Mmmmmm non mi piace la scelta di alcune parole quindi le cambio. A parte questo bel libricino per introdurre alla routine del nido e al concetto di distacco. Mr P me lo fa leggere almeno due volte al giorno
Molto carine le rime (a parte un paio di parole che forse oggigiorno non si userebbero con superficialità, ed io le cambiavo od omettevo); adattissimo al tema asilo nido.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!