il libro

Con le ali ai piedi

Acquista
"Per celebrare i 25 anni della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia. Abbas ha nove anni ed è iraniano: i suoi genitori, per evitare che sia reclutato dall'esercito tra i bambini-soldato, decidono che lui e la mamma partiranno per Istanbul e poi per Londra. All'aeroporto, però, la mamma viene fermata. Abbas dovrà partire da solo. Inizia così l'avventura di un bambino che deve diventare adulto in poche ore di volo: arrivato a Istanbul, Abbas dovrà trovare un albergo, raggiungere l'ambasciata, ottenere il visto. E aspettare. Tutto ciò senza conoscere la lingua e avendo con sé pochissimo denaro. Ma Abbas è sveglio e coraggioso, e soprattutto è bravo a farsi nuovi amici: tra tassisti, proprietari di alberghi, gioiellieri e consoli di ambasciate, il bambino riesce a costruirsi una sorta di famiglia e a cavarsela. Fino alla partenza per Londra... Un libro che fa stare bene, che infonde coraggio ed energia positiva. Una storia vera che lascia senza parole."
Titolo
Con le ali ai piedi
ISBN
9788867157334
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
264 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Con le ali ai piedi

Con le ali ai piedi

A. Kazerooni

"Per celebrare i 25 anni della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia. Abbas ha nove anni ed è iraniano: i suoi…

recensioni

  • Nel corso del conflitto tra Iran e Iraq del 1980-1988, l’età del reclutamento viene abbassata a nove anni, questa era l’età di Abbas Kazerooni (l’autore). I suoi genitori fanno di tutto per permettergli di lasciare il paese. Abbas può partire… MA DA SOLO, a sua madre non viene concesso lasciare il paese per andare insieme a lui in Inghilterra (dove risiede un cugino). Così inizia la storia autobiografica di Abbas Kazerooni, che a soli 9 anni si ritrova completamente solo a Istanbul (tappa intermedia per arrivare a Londra), senza conoscere una sola parola in Turco e con la missione di ottenere dall'ambasciata inglese un visto per l’Inghilterra. Un libro che fa conoscere la durezza, le difficoltà e una realtà completamene diversa dalla nostra. Bellissimo libro!

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata