

La casa di Mattia. Come tenere tutto pulito e ordinato con poca fatica e massimo risultato
Acquistalo
Sinossi
I mestieri di casa sono il tuo incubo? I panni escono dalla lavatrice sempre più stretti a ogni lavaggio? Non sai come togliere quelle brutte macchie dalla tovaglia, eliminare l'opaco dai bicchieri, scrostare il piatto della doccia? Sai scegliere consapevolmente tra detersivi liquidi e in polvere? E ancora: sei sicuro di conoscere a fondo tutte le potenzialità della tua lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice? E di saper curare la loro manutenzione per evitare cattivi odori e altre noie (compresa quella di dover chiamare un tecnico per intervenire a pagamento quando avresti potuto cavartela tranquillamente da solo)? Hai mai pensato al percarbonato di sodio o all'acido citrico come alternative ecologiche agli additivi chimici che utilizzi per il tuo bucato? Se queste domande ti hanno fatto venire uno o più dubbi, allora ecco il libro giusto per te! Dopo averci aiutato a familiarizzare con i grandi elettrodomestici di cui tutti disponiamo, Mattia ci guiderà stanza per stanza nella missione di tornare a far splendere la nostra casa in ogni angolo: dalle tende al piano cottura, dai materassi ai tappeti. Naturalmente in modo facile, divertente e accessibile a chiunque - dai più esperti ai pulitori della domenica -, proprio come fa ogni giorno sui suoi account social sempre più popolari e seguiti.
- ISBN: 8817162981
- Casa Editrice: Rizzoli
- Pagine: 176
- Data di uscita: 12-04-2022
Recensioni
Molto carino e utile. Peccato che contenga errori di stampa e pagine lasciate vuote per giustificare un numero maggiore di pagine. Questo approccio poco ecologico e errore di revisione, ovviamente non è colpa dell'autore in questo caso ma dell'editore, mi vieta le 4 stelle. Però carino da leggere (s Leggi tutto
Utile, anche perchè rimane a disposizione in caso bisogna risolvere rapidamente un dubbio. Ma credo di aver imparato di più dai video su YouTube
Essenziale, nel senso che penso che i consigli siano ridotti all'osso. Mi aspettavo una guida molto più ampia e dettagliata. Nel complesso è una buona guida ma molto basica.
Sicuramente molto essenziale come è stato scritto in altre recensioni, e sicuramente non ha detto molto in più a quanto presente su Instagram/Youtube. Però lo trovo comunque molto comodo da tenere come libro ds consultazione in caso di dubbi, molto più veloce che ricercare i video
Seguo il profilo "lacasadimattia" da un paio di anni. Ho sempre trovato i suoi consigli molto utili e validi. Questo libro racchiude un po' tutto quello che già dice attraverso i suoi canali social.
Molto carino per un primo approccio alle pulizie
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!