

Sinossi
Nei tanti momenti difficili che la vita ci riserva può capitare di essere sopraffatti da ansia, paure, pensieri e stati d'animo negativi. Come custodire, in queste situazioni, la pace del cuore, la passione, l'entusiasmo? Diversi anni fa Chiara Amirante ha elaborato un percorso interiore per i ragazzi accolti nella sua Comunità, giovani segnati da ferite in apparenza insanabili che sono stati aiutati a riconciliarsi con le loro storie e a riconoscere dentro di sé il bisogno fondamentale di amare e di essere amati. Sono nati così i corsi di Spiritherapy, incontri di conoscenza di sé sulla guarigione del cuore e l'arte di amare, che hanno permesso a migliaia di persone di scoprire le potenzialità immense racchiuse nello spirito e di svilupparle per costruire relazioni autentiche e appaganti e vivere in pienezza. Questo libro è il primo di una serie che seguirà tutte le tappe dell'itinerario per rafforzarsi interiormente. Vi si possono trovare molti suggerimenti, riflessioni ed esercizi per agire concretamente sulle proprie ferite interiori e migliorare in tutti gli ambiti più significativi della vita: la consapevolezza, l'affettività, la gestione delle emozioni, le scelte, il dialogo con gli altri. Un compagno di strada per chi vuole intraprendere un cammino di spiritualità, una guida amichevole che invita a impegnarsi per portare alla luce la meraviglia stupenda che siamo, la scintilla divina impressa nel nostro spirito che aspetta solo di essere liberata per risplendere in tutta la sua bellezza.
- ISBN: 8856685019
- Casa Editrice: Piemme
- Pagine: 190
- Data di uscita: 12-04-2022
Recensioni
Sempre alla ricerca di manuali di sviluppo personale per trovare un equilibrio, mi rendo conto di non accontentarmi di uno stile dozzinale e di consigli troppo generici. Il mio disagio di vita è complesso ed esigente e non ha giovato particolarmente del percorso proposto dall'autrice, un po' adatto Leggi tutto
Un pensiero calmo come la pace interiore proposta nel titolo, ma scrittura a tratti troppo semplicistica, che sminuisce il grande pensiero che sta dietro. Comunque consigliato per trovare la calma.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!