

L'arte del fallimento
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Elia Contini sopravvive facendo l’investigatore privato, costretto a occuparsi per la maggior parte del tempo di piccoli furti e animali smarriti. Un giorno però viene assunto per ritrovare un imprenditore fuggito di casa, e la situazione diventa complessa.
Mario Balmelli, proprietario di una ditta di arredamenti, vorrebbe lasciare tutto e seguire il suo sogno: suonare il sax, con la sua blue note che sa raccontare incertezze, solitudini, accensioni sentimentali, lunghi tramonti che sembrano prolungarsi all’infinito. Ma proprio quando trova il coraggio di provarci, tutto va a rotoli: la crisi economica che si inasprisce, una truffa ai danni dei lavoratori frontalieri tra la Svizzera e l’Italia, un pazzo omicida che si scaglia contro la sua famiglia con furia inaudita.
Se nemmeno la polizia riesce a interrompere la catena dei delitti e a capirci qualcosa, come potrà farlo un piccolo detective? Mentre ci fa seguire le piste di un caso a ogni svolta più intricato, Andrea Fazioli indaga con delicatezza e umorismo una situazione esistenziale, quella del fallimento, che prima o poi tocca ognuno di noi. E insinua una domanda: non sarà che il vero fallimento è non fallire mai?
- ISBN: 8850247435
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 284
- Data di uscita: 26-04-2018
Recensioni
Ottimo.Alcuni romanzi di questo autore(non tutti) hanno la valenza di quelli di Schneider e di Schlink: l'investigatore tipo bucolico , antieroe, che placidamente risolve l'indagine poliziesca.
I enjoyed this more than I remember enjoying his other books. I'll have to read more by him.
Per gli appassionati di musica, “Fazioli” è una nota casa produttrice di pianoforti (tra l’altro, una delle eccellenze del mio Friuli – Venezia Giulia). Agli amanti delle tastiere bianconere, vorrei presentare anche Andrea Fazioli, autore svizzero di lingua italiana pubblicato da Guanda che ha comun Leggi tutto