Sinossi
La Svizzera è un posto misterioso. Sembra un luogo lindo e tranquillo, ma sotto la superficie strisciano inganni, delitti e soldi. Tra i misteri elvetici si aggira anche Elia Contini, un investigatore privato che lavora a Lugano, in mezzo agli intrighi della politica e della finanza, ma che ogni sera se ne torna a casa in un villaggio di montagna. Una vita che scorre più o meno uguale, finché un giorno è costretto a occuparsi di una questione che lo riguarda da vicino: quello di un paese sommerso dall'acqua per la costruzione di una diga. Il paese nel quale era cresciuto. Da allora molte cose sono cambiate, eppure c'è qualcuno che non ha dimenticato e che è ancora disposto a uccidere in nome del passato. Una vicenda piena di suspense e colpi di scena, tra atmosfere invernali e insospettabili segreti.
- ISBN: 8823517516
- Casa Editrice: Guanda
- Pagine: 272
- Data di uscita: 02-03-2017
Recensioni
L’ho letto d’un fiato in due giorni. Le scene si susseguono in rapida successione senza mai annoiare. Seguire i protagonisti in luoghi conosciuti del Ticino mi porta a immaginare le scene in modo molto vivido
Intricato. Di Fazioli (e di Contini) sembrano migliori gli ultimi. E' un autore con alti e bassi. Qui non male, ma stanca.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!