Quelli che uccidono
-
Tradotto da: Erica Farsetti
- Leggi le prime pagine
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
«Angela Marsons è la regina del giallo.»
Antonio D’Orrico
Un grande thriller
Il calo improvviso delle temperature porta con sé la neve e un fagottino avvolto in uno scialle lasciato sulla soglia della stazione di polizia di Halesowen.
Chi abbandonerebbe un bambino per strada con un freddo simile?
È questa la domanda che tormenta la detective Kim Stone, formalmente incaricata di prendersi cura del neonato fino a che non verranno allertati i Servizi Sociali.
E la notte è ancora lunga: una telefonata di emergenza richiama la detective in servizio. Kelly Rowe, una giovane prostituta, è stata assassinata nel quartiere di Hollytree. Le brutali ferite sul corpo sembrano suggerire che l’omicidio sia frutto di un raptus o di una rapina, ma Kim è sicura che quelle labbra livide, se potessero, racconterebbero un’altra storia. Quando altre prostitute vengono uccise in rapida successione, appare chiaro che i delitti sono collegati e nascondono qualcosa di inquietante.
Nel frattempo prosegue la ricerca della donna che ha abbandonato il suo bambino, ma quello che all’inizio sembra un gesto disperato assume via via contorni sempre più sinistri
Per Kim Stone e la sua squadra comincia così una discesa negli abissi più oscuri dell’animo umano, che li porterà ad addentrarsi in una spirale di sangue e barbarie. Forse questa volta la verità è più spaventosa di ogni immaginazione…
Un’autrice numero 1 in Italia e Inghilterra
Oltre 4 milioni di copie nel mondo
Tradotta in 28 lingue
Vincitrice del Premio Bancarella
Hanno scritto dei suoi libri:
«La storia è forte, anzi fortissima. C’è un’aria alla Fargo e un sound da fratelli Coen. Angela Marsons è proprio brava. L’avevo candidata al trono di Regina del giallo lasciato vacante da Patricia Cornwell e riconfermo la nomination.»
Antonio D’Orrico
«Kim Stone è una detective che dovete assolutamente conoscere.»
la Repubblica
«Angela Marsons è paragonabile al campione americano del thriller James Patterson.»
Corriere della Sera
«Un giallo superbo. Trama e scrittura sono semplici e afferrano il lettore come vuole la tradizione britannica. Solo che stavolta, al posto della campagna inglese, c’è la cruda realtà delle periferie. L’adrenalina è alta sino alla fine. E non è facile, di solito.»
Il Fatto Quotidiano
«Le storie di Angela Marsons hanno una marcata vocazione sociale. In questo romanzo incontriamo donne costrette per necessità a prostituirsi, migranti dell’Est trattati come bestie destinate al macello. Hollytree è l’inferno della periferia inglese.»
Il Fatto Quotidiano
- ISBN: 8822751507
- Casa Editrice: Newton Compton
- Pagine: 384
- Data di uscita: 06-09-2021
Recensioni
5+++ stars Gosh, I had a tough week. Our house is basically a kitty infirmary right now with several of our seven cats having significant health issues. Two ER visits, lots of pills, eyedrops eight times a day, liquid meds, subcutaneous fluids, extra meals and much cuddling. Thank goodness this was t Leggi tutto
Love Kim Stone!!An abandoned baby and murdered prostitutes take center stage in Broken Bones. This installment of the DI Kim Stone series sheds light on the ugly underworld of human trafficking. This is a dark, gritty read, with some surprising twists and turns. On a snowy Christmas Day, Kim Sto
👏🏻 Another thrilling installment to Angela Marson's outstanding Kim Stone series 🙌🏼! In this installment, a 👶🏻 baby is abandoned outside police headquarters and Stacey and Dawson are charged with finding its mother. Around the same time the mutilated body of a young prostitute is discovered with mor Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!