il libro

La legge di Murphy

Acquista
Nel 1949, l'ingegnere aeronautico dell'aviazione americana capitano Ed Murphy, osservando l'andamento dei propri esperimenti, ebbe a dire: "Se qualcosa può andar male, lo farà". Prova della "verità" di questa affermazione è il fatto che Ed Murphy, nel giro di pochi anni, è diventato famosissimo in tutto il mondo: non per le sue scoperte in aeronautica, del resto inesistenti, ma per quella frase, che immediatamente si diffuse sotto il nome di "Legge di Murphy". Oggi la Legge di Murphy in America è talmente famosa da comparire nei dizionari, come: "Il principio per cui qualsiasi cosa possa andare male lo farà" (Funk and Wagnalls, Standard College Dictionary). Laboratori, uffici, circoli di golf, redazioni, banche, palestre, università, biblioteche, studi di dentisti, di avvocati, di fiscalisti, di ingegneri, di architetti, persino ospedali, sale operatorie, cessi sono immancabilmente tappezzati di manifesti, calendari o adesivi che ricordano la Legge di Murphy e le sue applicazioni. L'insieme delle Leggi e Osservazioni di cui la Legge di Murphy è da considerarsi capostipite è stato raccolto da Arthur Bloch nel 1977 nel presente libretto. Una raccolta che è un inventario del pessimismo esistenziale, ma che offre anche l'antidoto più antico e sicuro contro il malumore: la buona, sana e vecchia risata.
Titolo
La legge di Murphy
ISBN
9788830408036
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
128 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
L’agenda di Murphy 2019

L’agenda di Murphy 2…

A. Bloch

Dal “fenomeno della fetta di pane imburrata”ai più celebri corollari, la summa della murphologiache ha guidato,…

L’agenda di Murphy 2013

L’agenda di Murphy 2…

A. Bloch

Credevate che sullo sporco, sui rifiuti in genere e sul riciclo, grande problema della società contemporanea (uno tra i tanti)…

L’agenda di Murphy 2012

L’agenda di Murphy 2…

A. Bloch

I Maya l'hanno predetto, i media l'hanno ripetuto, analizzato, commentato fino alla nausea (nostra): nel 2012 finirà il mondo.…

Buon compleanno, Murphy!

Buon compleanno, Murphy!

A. Bloch

Sono quasi trent'anni che la legge di Murphy ha l'ultima parola su tutto quello che può andar male: eh sì, pensare positivo…

Il libro che vi cambierà la vita (se ci credete…)

Il libro che vi cambierà …

A. Bloch

Ci credete? Tanto basta. Questa la rivoluzione tecnica del dottor Arthur Bloch per superare le paure e le angosce della nostra…

La legge di Murphy del 2000

La legge di Murphy del 2000

A. Bloch

Quando ho cominciato a compilare i libri della Legge di Murphy nel 1975, nessuno aveva un personal computer, digitale significava…

Il secondo libro di Murphy

Il secondo libro di Murphy

A. Bloch

Nel marzo del 1988 l'esistenza di un corpo, ampio e sviluppato, di teorie sul cosmo e sull'esistenza umana, chiamato Murfologia,…

Il terzo libro di Murphy

Il terzo libro di Murphy

A. Bloch

Non è solo il mondo ad andare comunque "avanti" sulla base di vecchie e nuove pessime ragioni: la cosa accade anche ai Libri…

La legge di Murphy

La legge di Murphy

A. Bloch

Nel 1949, l'ingegnere aeronautico dell'aviazione americana capitano Ed Murphy, osservando l'andamento dei propri esperimenti,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata