

Il re d'inverno. Nuova edizione integrale
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Anno del signore 480: il grande re di Britannia Uther Pendragon, il Drago Rosso, è vecchio e ormai prossimo alla morte, e il suo unico erede legittimo, il nipote Mordred, è soltanto un bambino di pochi mesi, nato storpio nel cuore dell’inverno.
Mentre l’isola è minacciata da una schiera di eserciti sassoni pronti all’invasione, ognuno dei re minori di quelle terre reclama la corona per sé. L’unico in grado di riunire il regno contro i sassoni è Artù, leggendario guerriero detentore della spada nella roccia, forgiata nell’Oltretomba dal dio Gofannon e donatagli da Merlino affinché riporti la pace e la giustizia.
Il raggiungimento di questo obiettivo però è insidiato da forze oscure che tramano nell’ombra, oltre che dall’amore tormentato di Artù per la bella Ginevra.
Il guerriero sa che dovrà lottare con tutte le sue forze e scongiurare la minaccia dei nemici che sembrano sul punto di infliggere alla Britannia il colpo di grazia…
Da un grande maestro dell’avventura, un’originale rilettura dell’epopea del più famoso cavaliere del mondo.
- ISBN: 8830462276
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 544
- Data di uscita: 20-02-2024
Recensioni
Finalmente pubblicato il "vero" primo volume di questa trilogia! Lascio qui la recensione che scrissi qualche tempo fa, quando in italiano c'era soltanto la versione in cinque volumi, precedente all'uscita della serie tv e a questa ripubblicazione dell'intero primo volume. Chissà se Longanesi pubbli Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!