

Sinossi
Desi è sola. Prima dell'estate Simo era la sua migliore amica, ma poi è partita per il Messico e ha smesso di rispondere ai suoi messaggi. L'inizio della scuola è desolante senza Simo. Che c'è, ma non per lei. Anche Pippi, il fratello grande, è lontano: ha avuto un incidente in moto e si sta riprendendo con grande difficoltà. I silenzi in famiglia non aiutano. L'unico con cui Desi parla è il frigorifero; l'unica consolazione, il violino, ogni tanto. E poi arriva lui, il ragazzo sbagliato. Jader, una felpa col cappuccio che lo avvolge nel mistero e un zigzag di cicatrici sul collo. Parla pochissimo, di sé non dice nulla. Chi è davvero? Perché Simo è tanto cambiata? Come fare per aiutare Pippi a tornare alla vita?
- ISBN: 883010924X
- Casa Editrice: Bompiani
- Pagine: 304
- Data di uscita: 17-05-2023
Recensioni
"Il ragazzo sbagliato" si rivela una storia piatta e banale, con personaggi poco interessanti e una trama non del tutto coinvolgente. Non riesce a suscitare emozioni né a mantenere l'attenzione del lettore.
È un romanzo che consiglierei a tutti i genitori, e poi ai ragazzi dai 12 in su. È scritto molto bene, come sempre ma - credo anche grazie alla collaborazione con la ci-autrice- descrive molto bene il complesso universo interiore di una ragazzina. Il mondo della scuola e l’accettazione del “diverso” Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!