copertina Papa Leone XIV. Vita, storia e segreti

Papa Leone XIV. Vita, storia e segreti

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Nell’epoca di Trump e di grandi sconvolgimenti geopolitici, il conclave ha scelto per la prima volta un Papa statunitense. Ma non sbaglia chi vede in Robert Francis Prevost l’altra faccia dell’America. Agostiniano con un lungo passato missionario e poi da vescovo in Perù, Leone XIV è asceso al soglio pontificio nel segno della continuità con Francesco, a cui lo accomunano la sensibilità per le periferie del mondo, la stella polare della Pace, una concezione comunitaria della vita cristiana e un moderato progressismo.
Leone XIV, forte anche del suo riconosciuto rigore dottrinario, si propone come una figura di equilibrio in un mondo polarizzato e in una Chiesa attraversata sottotraccia da non poche tensioni interne. Carlo Marroni, grazie a una lunga esperienza di vaticanista e di una conoscenza profonda delle dinamiche curiali ed ecclesiastiche, esamina le sfide che il Papa si troverà ad affrontare, e gli strumenti – teologici ma anche politici – con cui si appresta a continuare il lavoro di Francesco.

In che modo Leone XIV raccoglierà l’eredità pastorale di Francesco? Come affronterà le turbolenze globali della nostra epoca? Quali saranno i punti fermi del suo pontificato?

L’elezione di Robert Francis Prevost al soglio di Pietro ha sorpreso tutti: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Papa.

  • ISBN: 8822798317
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 128
  • Data di uscita: 14-05-2025

Dove trovarlo

€10,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai