Sinossi
Che cosa fai se un giorno, in classe, trovi un bigliettino nello zaino da parte di qualcuno che vuole farsi scoprire? Cominci a guardarti intorno per capire chi è che ti osserva e ti studia durante le ore di lezione. E fantastichi: sarà lei, sarà lui? È quello che accade a Viola e Michele. Comincia lei, e Michele sta al gioco, prima un po' freddino, poi più coinvolto. Parte una caccia all'indizio, i bigliettini si affollano, sempre più lunghi, sempre più frequenti, e cresce, impaziente, la voglia di incontrarsi. Età di lettura: da 13 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 77
- Data di uscita: 15-01-2014
Recensioni
Una storia che vorrei poter raccontare dai miei giorni di scuola.
fucking adorable
Questo libro è un romanzo epistolare molto interessante e coinvolgente. Anche se non è molto lungo ti porta dentro le emozioni dei due personaggi e ti fa vivere la loro vita. Lo consiglio per tutti coloro che devono leggere un libro per scuola e voglio qualcosa di semplice ma allo stesso tempo appas Leggi tutto
Elegante come solo la scrittura di Beatrice Masini e Roberto Piumini. Breve come solo gli amori sui banchi di scuola, ma intenso come solo gli adolescenti gelosi del futuro.
Partiamo dal presupposto che l'ho letto per scuola, altrimenti mai mi sarei sognato di leggere un libro del genere. La storia ruota attorno a Viola e Michele, due ragazzi che ogni giorno si mandano bigliettini. La storia è noiosa, ma il contenuto dei loro bigliettini lo è ancora di più. Una delle co Leggi tutto
Indovinami, scoprimi, sappimi, ogni storia d'amore inizia così. Una saluto. Una classe di prima liceo, due ragazzi che ancora non si conoscono, delle lettere. Le parole gli uniranno come uniscono ognuno di noi.
Una tenerezza disarmante, che ti lascia respirare per un po', e fa riscoprire la "lentezza" e le lettere d'amore, scritte a mano e cariche di emozione. Un piccola carezza che tutti dovrebbero concedersi!
Txikitan OSO gustokoa nueneko oroitzapena nuen, orain berriro irakurri eta bihotza xamurtu zait, behin irakurritakoa gogoratzearen eta amodiozko ixtorio txoro baten maitasun guztia barren-barreneraino sartu zait.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!