copertina Qualunque cosa accada

Un genitore può mai smettere di essere un genitore?

Qualunque cosa accada

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Milano, oggi. In superficie, la famiglia di Pietro è una qualsiasi famiglia dei giorni nostri: Viola, la figlia adolescente che ha vissuto in tenera età il dramma della morte della madre; Chiara, la nuova moglie, che forse potrebbe diventare una seconda mamma per Viola e un fratellino, Andrea, di appena un anno.
Ma quella vita semplice, scandita dai ritmi consolatori della quotidianità, viene improvvisamente lacerata da Viola che, con una lucidità e una ferocia inimmaginabili, uccide i due “intrusi”. Il motivo? Riavere suo padre tutto per sé.
Un gesto assurdamente crudele, che fa crollare il castello di carte della realtà e che mette a confronto un padre per cui, nonostante il dolore e lo sconcerto, è impossibile perdere anche quella figlia e una ragazza che ha nutrito per anni, in silenzio, una disperazione così assoluta da condurla a un gesto estremo. E cala entrambi in un mondo che cerca affannosamente di capire quella tragedia – il commissario, l’avvocato, la psicologa, una suora – per non arrendersi davanti alla fragilità e all’egoismo degli esseri umani, per non accettare il fallimento della normalità, per tenere viva la speranza. Qualunque cosa accada.

  • ISBN: 883321270X
  • Casa Editrice: astoria
  • Pagine: 368
  • Data di uscita: 16-05-2025

Dove trovarlo

€19,00

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai