

Sinossi
Milano, 1992: uno sparo lacera la notte e la vita di due persone, ponendo fine alla discesa all'inferno di un uomo disperato. Più di vent'anni dopo, sul lago di Como, vicino a Villa d'Este, lo schianto di un'auto apre una nuova indagine per il commissario Stefania Valenti. Il legame tra i due fatti, in apparenza scollegati, è uno sconosciuto in coma all'ospedale. Ma chi è davvero la vittima? Qual è l'oggetto che i suoi misteriosi aggressori in motocicletta cercavano, e perché sono ancora disposti a uccidere per impossessarsene? Assieme ai fidi Lucchesi e Piras, in questa indagine pubblicata originariamente con il titolo Omicidio alla Stazione Centrale, Stefania porta alla luce un intrigo di avidità, tradimento e vendetta che comincia nella Milano degli anni Ottanta, tra i politici, i milionari e i faccendieri che frequentano l'ambiguo locale Metropolis, e che oggi brama un bottino che fa gola a tutti: l'Expo. Ma le verità che affiorano sono sempre più scomode e le gerarchie danno segni di nervosismo: forse stavolta la squadra dell'abile investigatrice è andata a infilarsi in una storia troppo grande?
- ISBN: 882970833X
- Casa Editrice: Marsilio
- Pagine: 320
- Data di uscita: 16-09-2021
Recensioni
Concussione e corruzione di un giro di “amici”: politici, affaristi, intermediari, faccendieri. Una buona inchiesta. Unico neo, il solito: una sfiancante puntigliosa “agenda turistica”.
Da comasca doc non potevo perdermi questo libro, come sempre non mi stupisce la perfezione di dettagli che gli scrittori mettono nel libro, perfetto in ogni sua parte
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!