

Sinossi
Le gambe fremono, il cuore scalpita, la mente ha bisogno di nuovi orizzonti. È il momento di partire, di assaporare il viaggio, di mettere un piede davanti all’altro e arrivare alla meta.
Questo è il racconto della preparazione, atletica e sentimentale, al Cammino di Santiago, e dei 360 chilometri che ne sono seguiti. Protagonista: Daniela Collu, atea patentata, natura-resistente e camminatrice poco convinta. Daniela ha percorso la distanza che separa León da Santiago de Compostela in dodici giorni, con uno zaino di sette chili sulle spalle, nessun compagno di avventure tranne un grandissimo “perché no?” e il tempo, strappato dopo tanti anni a un lavoro che andava troppo veloce…
Sul cammino si recupera il ritmo, il senso della distanza, il passo giusto, e si respira a pieni polmoni, fino a sentire un vento nuovo dentro. E soprattutto si incontrano persone e storie che diventano importanti come la freccia che ti accompagna al traguardo.
Volevo solo camminare è una guida al pellegrinaggio più famoso del mondo e insieme un diario di bordo fatto di ricordi ormai indelebili.
E se dovesse venirvi voglia di mollare tutto e partire, niente paura: è la scelta giusta!
- ISBN: 8855050737
- Casa Editrice: Vallardi
- Pagine: 176
- Data di uscita: 02-05-2019
Recensioni
Ho ascoltato questo magnifico resoconto in audiolibro, mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto compagnia nelle mie passeggiate primaverili. Molto ben raccontato, informativo, senza troppe pretese e a tratti ironico e sicuramente stimolante. Che voglia di partire!
È da un po’ che ci penso e ascoltato questo audiolibro mi sto sempre più convincendo che sia la strada che mi serve. Chissà se prima o poi riuscirò a non programmare niente e a godermi un’esperienza così. Me lo auguro.
Adesso ho solo voglia di mettermi lo zaino in spalla e partire.
Bello! Non ho mai pensato al Cammino di Santiago eppure questo libro è stato un bel "viaggio". Intimo interessante quasi commovente. Ora, non vi dico che son già con gli scarponi pronta per partire, ma la voglia di camminare e vivere a pieno sicuramente si è accesa.
AUDIOLIBRO Si è lagnata più questa in 4 ore e 300 km che la sottoscritta in 4 cammini e 1500 km.
Adoro i racconti di viaggio, soprattutto in formato audiolibro (mi sembra di passeggiare insieme a una persona che mi narra la sua storia), e questo, per quanto non sia alta letteratura, non fa eccezione. Anzi, forse il suo punto di forza è il fatto che non sia né aulico né troppo introspettivo e ri Leggi tutto
“Se l’hai fatto con ogni cellula del tuo corpo, ti restano i ricordi attaccati ai muscoli” L’ho letto comoda sotto le coperte, con la musica, al caldo, ma le parole di Daniela mi hanno fatto viaggiare ed emozionare, e quasi me le sentivo anch’io quelle vesciche addosso. Mi piace il suo modo di non p Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!