

Sinossi
Il sistema della moda visto dall'interno da due giornaliste che da sempre si occupano di questo settore. Il rapporto con i media e la comunicazione, i ricatti pubblicitari, i nomi che contano, il ruolo giocato dalle griffe nel nostro Paese e nel mondo: senza peli sulla lingua, Fedi e Serlenga 'sputano il rospo' e raccontano quello che sta dietro le passerelle e perfino dietro i backstage... Perché "Il Diavolo veste Prada" non ha fatto che mostrare la punta dell'iceberg, e sotto c'è davvero molto. Da Suzy Menkes a Anna Wintour, da Franca Sozzani a Cathy Horyn, passando per Carine Roitfeld e gli Italiani d'America, tutte le interviste, gli scoop, le luci e le ombre, i vizi privati e le pubbliche virtù del fashion system internazionale.
- ISBN: 8884518288
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 224
- Data di uscita: 18-09-2008
Recensioni
Mi accade molto spesso di comperare libri che poi leggo con molti anni di ritardo; il che crea talvolta effetti curiosi di sfasamento, perché magari l’urgenza e la materia del libro non suonano più così fresche. Ciò un po’ avviene anche con questo testo scritto a quattro mani da due giornaliste che Leggi tutto
Mi aspettavo un libro che svelasse segreti e retroscena del mondo della moda, non del giornalismo di moda . Un testo che fa del name dropping il proprio unico credo, e che in sostanza non lascia nulla, soprattutto perché dopo un paio di anni perde del tutto la propria attualità - tanto che nelle ultim Leggi tutto
Molto scorrevole, abbastanza interessante, qualche caduta di stile costituita da commenti sessisti, poco sensibili o giudicanti. Linguaggio fluido e accattivante. Svela i dietro le quinte del mondo del giornalismo di moda con tanti aneddoti e ammiccamenti al lettore.
Citazioni
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