il libro

Io sono un’arma

Acquista
«Il libro scritto da David Tell è un manuale su come l'uomo possa essere modellato a non temere, non soffrire, non provare empatia né pietà, a obbedire immediatamente, a tendere tutto se stesso alla realizzazione di un obiettivo, a saper sopravvivere in condizioni estreme, a svuotare la testa da ricordi tristi, o felici. Essere solo biologia militare.»
Roberto Saviano, la Repubblica
«Non solo la cronaca di un duro addestramento, ma un vero e proprio "romanzo di formazione" pervaso da un disperato bisogno di sincerità.»
Giulio Giorello, la Lettura - Corriere della Sera
La storia vera di come imparare a uccidere significhi avere la possibilità di diventare un eroe ma significhi anche estrema solitudine ed estrema diffidenza. persino di se stessi

«Osservo quelli che mi stanno intorno a bordo dell'elicottero... A volte dimentico di quale plotone faccio parte, chi è chi, o addirittura dove siamo. Nessuno di loro si augura che mi capiti qualcosa di brutto, ma al tempo stesso a nessuno importa davvero se le mie cervella finiscono sparse a terra. Non è nulla di personale, è così e basta.»
È notte fonda quando il diciottenne David Tell arriva a Parris Island, la base militare dove avviene la prima, estenuante e selettiva fase dell'addestramento dei marines. Un addestramento massacrante, un incubo fatto di soprusi, vessazioni, vere e proprie torture, dal quale David riesce a uscire soltanto quando tocca il fondo dentro di sé e scopre di poter resistere. Terminerà l'addestramento e i suoi risultati saranno tanto eccellenti che verrà selezionato per entrare nella Fast Co (Fleet Anti-Terrorism Security Team Company): un'unità speciale all'interno dei marines, una élite composta da uomini scelti diventati vere e proprie armi viventi.
Titolo
Io sono un’arma
ISBN
9788850241248
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
618 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Io sono un’arma

Io sono un’arma

D. Tell

«Il libro scritto da David Tell è un manuale su come l’uomo possa essere modellato a non temere, non soffrire, non provare…

Io sono un’arma

Io sono un’arma

D. Tell

La storia vera di come imparare a uccidere significhi avere la possibilità di diventare un eroe ma significhi anche estrema solitudine…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata