

Il grande libro della Formula 1. La Rossa, le altre e un romanzo lungo settant'anni
Acquistalo
Sinossi
La storia della Formula 1 è un vero e proprio romanzo iniziato il 13 maggio del 1950 in Inghilterra. Da allora sono trascorsi settant'anni, ricchi di avventure, successi, gioie, ma anche di dolori e tragedie. Storie di automobili, ma soprattutto di uomini: uomini che hanno trasformato un piccolo evento motoristico nella più grande manifestazione sportiva internazionale: Juan Manuel Fangio e Alberto Ascari, Graham Hill e Jim Clark, Jackie Stewart e Niki Lauda. Hanno caratterizzato il loro tempo, in alcuni casi anche al di fuori dell'ambito sportivo: da Gilles Villeneuve ad Ayrton Senna, il lungo duello tra Mika Hakkinen e Michael Schumacher, fino all'ultimo capitolo con Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e gli enfant terrible Charles Leclerc e Max Verstappen. Questo libro le racconta tutte. "Enzo Ferrari diceva: «Date un foglio di carta a un bambino, dategli dei colori e chiedetegli di disegnare un'automobile, sicuramente la farà rossa." Devo dire che aveva ragione» (dalla prefazione di Charles Leclerc).
- ISBN: 8893882825
- Casa Editrice: Baldini + Castoldi
- Pagine: 1360
- Data di uscita: 27-08-2020
Recensioni
Erano anni che cercavo un libro così! Veramente ben fatto e ben scritto: un saggio sul mondo della formula uno scritto per celebrarne i settant'anni della sua storia dalla nascita che si compiono quest'anno, un libro che si legge come un romanzo avvincente! Personalmente mi è piaciuta moltissimo la p Leggi tutto
Una bibbia adatta a tutti gli amanti della Formula 1. Questo libro racconta tutte le stagioni dalla prima (1950, primo mondiale con la vittoria di Farina su Alfa fino al 2020).
Forse il miglior libro sulla formula uno. Ottimo per i novizi, forse un po’ ripetitivo in alcuni punti fino a diventare fastidioso. Ma consigliato per chi vuole avere una infarinatura sulla storia della formula uno
Bellissimo, perfetto per i veri appassionati.
Un bel mattone, ma i 70 anni di storia di uno sport come la Formula 1 non possono essere riassunti in poche parole. Ci sono tanti particolari storici e di cronaca interessanti che ho apprezzato molto, raccontati anche in un modo più approfondito di quanto pensassi.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!