

Tutto quello che vorreste sapere sui gatti
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
A metà del XVIII secolo, lo scrittore italiano Domenico Balestrieri, addolorato per la morte del suo gatto, chiese agli scrittori suoi amici di comporre una poesia in suo onore. Il desiderio fu esaudito da ben ottanta artisti e nel 1741 venne pubblicato Lagrime in morte di un gatto, il primo libro nella storia della letteratura dedicato esclusivamente a un felino. Da allora i libri sui gatti si sono moltiplicati e non c’è da stupirsi, dato che da sempre i gatti domestici hanno avuto un ruolo particolare nella vita degli uomini, al punto da collezionare una serie impressionante di record.
Tutto quello che vorreste sapere sui gatti è una vera miniera di aneddoti, informazioni e curiosità sui nostri misteriosi amici sui quali, per quanto ne sappiate, avrete sempre qualcosa ancora da scoprire…
- ISBN: 8850243464
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 152
- Data di uscita: 27-10-2016
Recensioni
Was Sie schon immer über Katzen wissen wollten (2013) Alcune curiosità: - il gatto sub http://www.youtube.com/watch?v=bScOj4... - il gatto cleptomane http://www.youtube.com/watch?v=xhRW4W... - Kuching, con le sue statue di gatti e il kitchissimo Museo del gatto - la deprecabile moda russa di tatuare Leggi tutto
it's a good book for anyone who wants a general, historical and vaguely medical knowledge, about cats
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!