Dire basta alla dipendenza affettiva. Imparare a credere in se stessi
Acquistalo
Sinossi
Cosa vuoi dire essere affettivamente dipendenti? Dipendenza affettiva significa appoggiarsi sull'altro per colmare un senso di vuoto, perdendo il rispetto, l'amore e la fiducia in se stessi all'interno delle proprie relazioni, finendo per vivere principalmente dell'attenzione dell'altro. Ma chi è il dipendente affettivo? Quale sofferenza lo pervade? Quali sono le origini del suo dolore? E soprattutto, in che modo può uscirne? Marie-Chantal Deetjens analizza questo vasto problema e fornisce al lettore numerosi strumenti per guarire o per aiutare una persona che soffre di questa condizione.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 189
- Data di uscita: 09-04-2009
Recensioni
Mi è piaciuto il modo semplice di spiegare la dipendenza affettiva. In alcuni capitoli può sembrare ripetitivo in realtà va a snocciolare di più l'argomento sempre con un lessico veramente semplici e alla portata di tutti.
Troppo ripetitivo, ho smesso di leggerlo a più di metà...
Non avendo mai letto riguardo questa tematica, è stato interessante avvicinarcisi grazie a questo libro. Scritto in modo semplice, forse un po’ superficiale, senza entrare troppo nei tecnicismi. Mi ha aiutato a tenere bene il filo fino alla fine, forse solo un po’ ripetitivo e in alcuni punti un po’ Leggi tutto
Nulla di che. Qualche informazione utile, ma è un libro molto ripetitivo. Esaustivo quanto qualsiasi articolo o saggio breve sull'argomento.
Rende la faccenda un po' semplicistica, ma qualche strumento utile lo dà
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!