

La casa senza ricordi
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Ascolterai ciò che ho da dire… fino in fondo.
Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell’Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l’ha nutrito, l’ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile.
L’unico in grado di risvegliarlo è l’addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia.
E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa.
Riesce a individuare un innesco – un gesto, una combinazione di parole – che fa scattare qualcosa dentro Nico. Ma quando la voce del bambino inizia a raccontare una storia, Pietro Gerber comprende di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata.
L’ipnotista capisce di non aver molto tempo per salvare Nico, e presto si trova intrappolato in una selva di illusioni e inganni.
Perché la voce sotto ipnosi è quella del bambino.
Ma la storia che racconta non appartiene a lui.
- ISBN: 8830459135
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 400
- Data di uscita: 29-11-2021
Recensioni
Scontro tra ipnotisti al limite dell’inverosimile.
4.5⭐️ Nešto mi fali da bi bilo besprekorno, ali ovo je takva slagalica da i dalje nisam sigurna šta sam na kraju pročitala.
Questo è stato il mio primo Carrisi and did not disappoint! La casa senza ricordi è un sequel companion de La casa delle voci - e infatti mi sono un po' pentita di non aver letto prima quello. Il protagonista è nuovamente Pietro Gerber, ipnotista di bambini. Stavolta il suo piccolo paziente è Nico, il Leggi tutto
Ho iniziato questo libro con delle aspettative altissime e sono rimasta abbastanza delusa. Ci sono tutte le premesse per essere un thriller avvincente, ma per me la scintilla non è scattata.
Un thriller psicologico scorrevole e “godibile” (passatemi il termine), con cui Carrisi riesce a catturare l’attenzione del lettore nella maniera giusta. Pochi colpi di scena effettivamente degni di essere chiamati tali, ma, nel complesso, l’autore è riuscito a lasciarmi di stucco con alcuni di essi Leggi tutto
A book that frankly I did not understand. It's a bit noir, a bit an essay on hypnosis and mind control, a bit introspective on the protagonist's private life, but without understanding what the author wants to demonstrate, since he excels neither in one direction nor in the other. In the end, it lea Leggi tutto
Un coup de cœur qui se retrouvera assurément dans mes meilleures lectures de 2023, étant donné que j'accorde si peu souvent 5 étoiles! Encore meilleur que le premier. Critique plus complète à venir
Jedva sam čekala da završim sa čitanjem ove knjige, ne toliko zato što me je zanimalo razrešenje priče, koliko zbog nelagodnosti koju je tema izazivala kod mene... Hipnoza odnosno manipulacija istom, i to kod dece.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!