

Sinossi
Certi incontri hanno una forza quasi magica, perché dilatano lo sguardo lasciando affiorare le nostre paure più profonde. A volte sono persone, altre idee, altre ancora solo voci. Ma tanto basta. Non saremo più gli stessi. È quello che ci racconta Anna Marchesini in questo suo ultimo romanzo. Due vite, due donne, due storie vicine e lontane: una creatura che sta per venire al mondo e un'orfana che del mondo conosce solo l'indifferenza. Un prima e un poi legati a doppio filo dalla stessa presenza: il passaggio dell'arrotino che deposita le sue orme sulla polvere, lo specchio di tutto quello che nella vita temiamo e amiamo. In bilico tra il sorriso e la lacrima, queste pagine sono un inno alla gioia e alla libertà, il dono più bello di una delle più grandi artiste italiane degli ultimi anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 153
- Data di uscita: 13-07-2017
Recensioni
"...Che la fine di un giorno è l'unica possibilità di vita dell'altro" Non avevo mai (ancòra?) letto nulla di Marchesini, e ora sono veramente felice di averlo fatto. L'unico rimpianto è di non poter ascoltare tutte queste parole, lette, enunciate, recitate, dalla sua inconfondibile voce.
La Marchesini è sempre la Marchesini. Rimarrà sempre il dubbio siccome avrebbe voluto far finire questa storia. Se volete approcciarvi ad un suo libro sappiate che non è semplice da leggere ma ne vale la pena
https://www.poppoesia.it/anna_marches...
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!