Il libro degli specchi
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Peter Katz ha alle spalle una lunga carriera in una delle agenzie letterarie più importanti di New York, e ormai quasi nulla può sorprenderlo. Ma il manoscritto che quasi per caso inizia a leggere lo colpisce fin dalle prime righe.
Non è solo la scrittura magnetica, non è solo il coinvolgimento dell’autore a fargli capire subito che non si tratta di un romanzo come gli altri: chi scrive, un certo Richard Flynn, afferma di conoscere la verità su un famoso omicidio avvenuto quasi trent’anni prima, e di essere pronto a rivelarla nel suo romanzo.
La vigilia di Natale del 1987, in circostanze mai del tutto chiarite venne ucciso Joseph Wieder, un carismatico professore di psicologia all’università di Princeton. Accademico stimato ma anche molto discusso, Wieder esercitava un notevole fascino sulle studentesse come Laura Baines, la ragazza di cui Richard Flynn era innamorato. Ma in questa sorta di sbilanciato e torbido triangolo, a un certo punto, qualcosa andò storto.
Il manoscritto di Flynn è semplicemente eccezionale, ma purtroppo è incompleto: manca il finale. Determinato a non lasciarsi sfuggire l’occasione, l’agente letterario riesce a rintracciare l’autore, scoprendo però che è in fin di vita e che il resto del manoscritto è introvabile.
Inizia così un viaggio alla ricerca del finale perduto e della verità che porta con sé. Un viaggio che diventa un’indagine sulla psiche e sul modo in cui la nostra memoria riscrive il passato, in un incerto, a volte ingannevole, gioco di specchi…
- ISBN: 8830446122
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 336
- Data di uscita: 23-02-2017
Recensioni
Book of Mirrors grew on me as I read it. At face value, it's a cold case whodunit concerning the murder of a prominent psychologist and Princeton educator, but it's also a meditation on how we as humans remember things, forget things, and invent things in our memories and our pasts, consciously and
Unglaublich sensationell! Meine Neuentdeckung des Jahres! Ich glaube, ich habe noch nie einen Roman bis nachts drei Uhr gelesen, bei Chirovici fiel mir das nicht schwer. Dem Autor gelingt hier ein toller Spannungsaufbau, unbedingt lesen!
Nothing is as it seems. “Most other people are other people.” – Oscar Wilde. The story is a murder mystery with a strong psychological component. The story is about a professor’s murder in the late 1980’s. Twenty-five years later, a literary agent receives an intriguing manuscript called the Book of Leggi tutto
I'd rate this book between 3.5 - 4 stars! This is a totally compelling novel - my only qualm with it is that it's not *really* a thriller. Or at least, it's not the kind of thriller I was anticipating. THE BOOK OF MIRRORS does many things very well—my personal favorite element of this book is how it Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!