

Sinossi
Protagonista di questo nuovo romanzo è il palazzo trecentesco dei ricchi e potenti Trovamala di Mirò che sorge muto e misterioso sugli scogli, là dove comincia il mare… Alla morte di Donna Evelina, l’unica della famiglia rimasta padrona e despota assoluta nell’antica dimora, ritornano a palazzo tutti i nipoti con relativi mariti e mogli per il funerale. Un testamento che non si trova, un’eredità dubbia e contesa, una famiglia senza ricordi, improvvisamente messa di fronte a un delitto mostruoso che toccherà a Max Gilardi, avvocato e nipote, chiarire e risolvere. È l'occasione per riprendere contatto con le sue origini siciliane e riscoprire il palazzo della sua infanzia, i giochi di allora, gli ambienti sbiaditi dal tempo in un groviglio di antichi segreti e di ambigue presenze… Da Donna Evelina, dalla sua storia e da una domanda rimasta senza risposta dai tempi in cui era ragazzo, Gilardi dovrà iniziare per capire le ragioni di un atroce delitto. E risolvere il caso, sottraendosi agli altri con pudore.
- ISBN: 8893815834
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 204
- Data di uscita: 15-03-2018
Recensioni
Non mi aspetto grandi cose da un giallo: un po' di suspense, una bella scrittura, un po' di presa in giro per non scoprire subito il colpevole. La signora Lanza scrive bene, in una maniera che lascia trasparire vezzosamente il suo mestiere di sceneggiatrice. Tuttavia, mancano gli altri due elementi e Leggi tutto
Diverso dagli altri racconti è molto più attenta la descrizione dei personaggi delle loro storie più che i fatti delittuosi. Non è difficile capire chi e il perché ma il come. Buon libro per accompagnare un viaggio o un giorno di pioggia.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!