

Sinossi
Assetati di potere, spietati e superbi.
Affascinanti, geniali e magnifici anche se schiavi delle passioni umane.
Sono i Borgia.
Le loro armi sono il delitto, la vendetta e l’inganno.
Le vicende narrate in questo libro si snodano nel lustro 1497-1502, quando la famiglia catalana dominava il centro della Penisola e ambiva alla creazione di un regno, a discapito delle famiglie nobili italiane da secoli feudatarie della Chiesa.
I protagonisti vivono esistenze tanto estreme da apparire invenzioni letterarie. Rodrigo, papa Alessandro VI, passionale e scaltro; Cesare, detto il Valentino, il Principe preso a modello da Machiavelli, e Lucrezia, che dopo secoli di infamie, ora la storia giudica una vittima e non più solo una peccatrice.
Fra oscure trame di palazzo, splendori e miserie della Roma papalina, tra amori impossibili e colpi di scena, realtà e fantasia, Elena e Michela Martignoni raccontano il nero del Rinascimento.
- ISBN: 8867005928
- Casa Editrice: Corbaccio
- Pagine: 828
- Data di uscita: 29-11-2018
Recensioni
Quattro e mezzo, in realtà. "L’ambientazione. Il “cuore” pulsante della narrazione è l’Italia a cavallo tra “400 e “500 – il primo libro parte dalla misteriosa morte di Juan Borgia nel 1497, mentre l’ultimo si conclude con l’altrettanto tragica morte del fratello Cesare, nel 1507.- Quella che abbiamo d Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!