La vita segreta e la vita sociale dei cani

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

«Che cos’è che i cani desiderano più di ogni altra cosa?» Nasce tutto da qui, in fondo, e chiunque ami e viva con un animale lo sa. Questa domanda, apparentemente banale, è all’origine di tutti gli sforzi che noi esseri umani facciamo per comprendere ed educare i nostri animali e – più spesso di quanto ci piaccia pensare – educarci a stare con loro. Insomma, che cos’è che vogliono, i nostri cani, gatti, pappagalli eccetera? Qualcuno lo sa?
La risposta è qui, nelle pagine di un illuminante classico dell’etologia. Un libro senza tempo che è il testo di riferimento per chiunque abbia un amico a quattro zampe.
L’etologa Elizabeth Marshall Thomas ha osservato i suoi cani per oltre trent’anni, dando loro riparo, cibo, acqua e cure, ma lasciandoli liberi di assecondare i propri istinti. Seguendoli nei loro lunghi vagabondaggi ha spiato pensieri ed emozioni, imparando a conoscerli e a riconoscere le antiche leggi cui obbediscono. Un’attentissima osservazione che ha portato alla pubblicazione dei due bestseller La vita segreta dei cani e La vita sociale dei cani, entrambi amatissimi in tutto il mondo con milioni di copie vendute. Ora, per la prima volta, Longanesi li riunisce in un unico volume, una guida completa, ricca di episodi buffi, illuminanti e commoventi, preziosa per chiunque voglia riuscire a interpretare il comportamento e i pensieri del proprio amico a quattro zampe.
 
Con una prefazione inedita di Monica Pais, la veterinaria-scrittrice che salva gli animali randagi nella sua clinica di Oristano.

  • ISBN: 8830456012
  • Casa Editrice: Longanesi
  • Pagine: 384

Dove trovarlo

€22,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai