Giorni da cane
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Ognuno di loro porta a spasso un cane. E ognuno di loro, con l’aiuto degli altri, troverà gradualmente il modo di affrontare le sfide della vita.
George è un vecchio scontroso e bellicoso che da poco è diventato vedovo. Sua moglie gli ha lasciato messaggi sparsi per tutta la casa e una cucciola di bassotto di nome Poppy. Ma George non vuole un cane. Vuole combattere chiunque stia cercando di aiutarlo.
Lizzie vive in un rifugio per donne in difficoltà con suo figlio Lenny. Ha il corpo devastato dalle cicatrici e si è allontanata dal mondo. Lizzie non ha mai amato i cani, ma inizia a vedere le cose in modo diverso quando al rifugio le danno il compito di portare a spasso Maud.
Dan ha un disturbo ossessivo compulsivo che è deciso a ignorare. Ha incanalato tutta la sua energia nella carriera di counselor e ha una cotta per un suo paziente. Dan, però, non ha mai avuto una relazione significativa. Tranne quella con Fitz, il suo cane, ovviamente.
George, Lizzie e Dan sono tre sconosciuti che passeggiano lungo la costa di una piccola cittadina inglese con i rispettivi cani. Presto, però, il destino (aiutato dai quattrozampe) farà loro capire che a volte basta tendere una mano per trovare chi ci aiuta a superare le ferite del passato e la paura per le sfide del futuro.
Giorni da cane è un romanzo commovente e ricco di humor sulla perdita, sull’amore, sulla vita e sul modo in cui i cani possono aiutarci a capirla (e a capirci) un po’ meglio di quanto non sapremmo fare senza di loro.
- ISBN: 8830457515
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 380
- Data di uscita: 28-04-2022
Recensioni
4-5 stars George Dempsey is a grumpy-pants to say the least, he doesn’t want Poppy the Dachshund puppy his wife Ellen had loved, he just wants wants her back which is impossible. He certainly doesn’t want Betty to rescue him either. Dan James, a counsellor with OCD loves Fitz his golden Labrador and Leggi tutto
The colorful cover of this novel makes it seem like what’s contained within its pages will be cheery. Instead, it’s a well-written book that deals with darker topics like domestic violence, OCD, and aging. What ties Lizzie, Dan, and George together are dogs. Lizzie doesn’t want to take care of dog M Leggi tutto
3.5 rounded to 3 stars This one left me…..bereft. Dog Days is a good book that held my attention. But it just didn’t match up to the other outstanding books I have read this year. First of all, I think the title is misleading. Yes, there are several dogs in the story, but they are minor characters. T Leggi tutto
This was such a compelling read 💛 The chapters were told from the perspectives of the three main characters - George, Dan and Lizzie - and their respective canine companions. Each person was carrying their own burden of guilt or grief over momentous life events, and their storylines wove around each Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!