

Sinossi
Il paesaggio umano e geografico nel quale è cresciuto: l'uomo, la sua formazione, l'evoluzione, lo stilista. La storia del capostipite di un pensiero, di un genere di estetica che va oltre l'abito. Come si costruisce un mito, come si mantiene un'identità precisa in un mondo fondato sul cambiamento. L'analisi della sua moda, delle sue strategie imprenditoriali. La cura e la diffusione della sua immagine, la sua comunicazione, il suo decantato senso della misura. Il suo rapporto con lo spazio, l'architettura, il cinema, la vita. Come è arrivato a essere Armani, il Re della moda italiana, conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo, partendo dalla provincia italiana. Alla scoperta della sua terza dimensione, di quell'aspetto privato e più segreto che sta dietro alla leggenda. "Poi è arrivato lui: con i suoi colori tenui, la fluidità dei tessuti, la decostruzione delle giacche, la femminilità androgina e silenziosa. Quella del tacco basso, della ballerina vellutata e del tailleur pantalone che conferiva autorevolezza senza nulla togliere alla sensualità. Anzi, al contrario, in quel sottilissimo spazio di confine tra maschile e femminile, tra rigore e indulgenza, sta il segreto della seduzione moderna, scoperta, inventata e proposta da Armani."
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 364
- Data di uscita: 27-08-2019
Recensioni
p.60 – That first womenswear presentation, also for spring-summer 1976, was held three months later in an old Milanese restaurant in the Piazza del Duomo, the Ristorante Carminati. “There was a significant detail in that first collection,” Anna Piaggi later recalled, “even if it was ever so subtle, Leggi tutto
Apdovanotas ne tik talentu, bet ir įvairiausiomis nominacijos ir nuopelnais, atsidavęs darbui, kūrybinga ir išskirtinė asmenybė, kaip ir jo kelias mados pasaulyje. Deja, knyga pasirodė ne tokia įdomi, kaip pati asmenybė. Galbūt labiau besidomintiems mada, ši knyga pasirodytų be galo įdomi. Knygoje bu Leggi tutto
Добра биографична книга, която проследява историята от самото начало... не е натрапено единствено и само главното лице има и други истори.
Boooring
Interesting facts, but ultimately poorly written and jumps all over the place
This is one of the worst written bio, I have ever read, but still some nice facts about Armani life, his character and work.
"There must be something more." "Where things were black or white; there was a left and right."
"išreikšti pojūčius, o ne juos sukurti/.../ juslingumas, o ne seksualumas"
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!