

La regina
-
Tradotto da: Francesca Maria Gimelli
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Londra 1956. Elisabetta II è la nuova regina d'Inghilterra e del Commonwealth. Nonostante la giovane età e la poca esperienza come regnante, è perfettamente a suo agio nel ruolo di sovrana. Ma sin dai primi anni del suo regno importanti sfide politiche la mettono a dura prova. Prima fra tutte la gestione del conflitto per il controllo del canale di Suez, in Egitto, che sfocerà in una grave crisi internazionale. E se sul fronte politico la situazione si presenta alquanto complessa, anche a Palazzo i problemi non mancano. I ripetuti tradimenti del principe Filippo rischiano di compromettere nel mondo l’immagine della Corona, ma non solo. Quando la principessa Margaret chiede ai reali il benestare per sposarsi con Peter Townsend, un aviatore britannico, parecchio più grande di lei e per giunta divorziato, la monarchia sembra destinata a uno scandalo ulteriore… Riuscirà la giovane Elisabetta a gestire al meglio i suoi ruoli di sovrana, sposa e madre?
Frutto di un’attenta ricostruzione storica, il romanzo di Eva-Maria Bast ci regala un ritratto inedito e appassionante della regina Elisabetta, agli esordi del suo regno, tra crisi internazionali, conflitti interni e delicate questioni famigliari.
- ISBN: 886702857X
- Casa Editrice: Tre60
- Pagine: 336
- Data di uscita: 03-05-2024
Recensioni
I just flew through the pages. It was a lot of fun to read and I can only recommend it to everyone!
Neste segundo volume de "Die Queen", Eva-Maria Bast acompanha o reinado de Elizabeth II desde a Guerra Fria até Krutschev (meados dos anos cinquenta) até à Investidura (em 1969) do futuro, hoje actual, rei Charles III. No decorrer deste volume é-nos dada a conhecer uma rainha dedicada às suas funçõe Leggi tutto
Eine tolle Fortsetzung, aber etwas langwierig zwischendurch, als der ganze Deutschlandsufenthalt sehr lang und detailliert erzählt wurd.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!