

Sinossi
C'è un nonno che ogni giorno va a prendere a scuola la sua nipotina. La tiene per mano e l'accompagna a casa raccontandole storielle divertenti. Niente di strano, se non che il nonno Stucco è morto ormai da tempo e la piccola Bianca è l'unica a vederlo. Comincia così una storia d'infanzia e di vecchiaia, d'amore e di paura, di abitudine e di stupore. Antonio Moresco, autore dei "Canti del caos" e "La lucina", sa cosa vuol dire crescere in un cono d'ombra, in compagnia di un mostro spietato: la solitudine di fronte al male, un orco che ci divora quando non siamo più in grado di essere bambini. Aiutato dal segno evocativo di Nina Bunjevac, Moresco ha creato una fiaba che emozionerà i lettori più giovani e toglierà il sonno agli adulti.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 222
- Data di uscita: 22-05-2018
Recensioni
Illustrazioni molto belle, la trama per i miei gusti ha qualche caccola di troppo. Per un target di bambini potrebbe essere una lettura coinvolgente ma per gli adulti non fa quello che promette la quarta di copertina.
Fiaba bianca (2018) Data la grande importanza nella trama di capperi e scaracchi, direi che un target del libro sono i bambini delle elementari, però credo nemmeno loro apprezzerebbero: zero ironia, zero poesia, zero empatia, quindi non si crea neanche suspence. Le illustrazioni di Nina Bunjevac però Leggi tutto
https://www.liberolibro.it/antonio-mo...
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!