

Sinossi
Un libro capace di sondare in profondità e con sguardo innovativo il rapporto tra arte e fotografia dal Novecento ad oggi. Attraverso un impianto metodologico che sa essere insolito rispetto alle analisi e ai confronti tradizionali, emerge una condizione originale e coinvolgente del mezzo fotografico, dalle avanguardie storiche all'attuale realtà digitale. Pubblicato per la prima volta nel 1999 il volume viene ora riproposto in un'edizione riveduta e aggiornata, con un'ampia apertura sulla scena artistica del terzo millennio e con la presenza di nuovi autori protagonisti della contemporaneità: da Walker Evans a Claude Cahum, da Weegee a Edward Ruscha, da Francesca Woodman a Sophie Calle, da Terry Richardson a Li Wei.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 316
- Data di uscita: 19-04-2012
Recensioni
L'autore spiega, pur se con qualche riferimento di troppo, in modo piuttosto diretto la fotografia nel 900. L'unica pecca è che spesso si perde in ragionamenti che, più che aiutare il lettore/studente, tende a confondere e appesantire un po' l'argomento. In generale è un buonissimo libro... Consigli Leggi tutto
Buona sintesi dello sviluppo della fotografia nel secolo passato. Il linguaggio è semplice e serve per capire la logica concettualista di questo modo d'arte ed imparare suo valore. Particolarmente interesante il raporto tra fotografia e futurismo.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!