Sinossi

«E la prima cosa che fece il Signore, fu di parlare».
Dalla Creazione a Noè, dall’albero del bene e del male a Davide, passando per Abramo, Giacobbe e l’Esodo, poi Giona, Tobia e Giobbe fino ad arrivare ai più significativi racconti del Nuovo Testamento, le parabole, il regno di Dio, la passione, i discepoli di Emmaus.
Come per i miti greci in Ulisse. Il mare color del vino, Giovanni Nucci racconta le storie della Bibbia con una scrittura diretta, senza nessuna retorica o pregiudiziale religiosa. Nel tentativo di riportare la ‘parola di Dio’ a ciò che si esprime nelle opere degli uomini e nella bellezza del mondo. Con l’idea di rendere queste storie innanzitutto normali, quotidiane e alla portata della mente semplice e immediata di bambini e ragazzi. Cioè di chi, come dice lo stesso Vangelo, è destinato a poterle veramente comprendere.
Con La storia di tutto la grande tradizione di Salani si rinnova. Dopo l’indimenticabile La Bibbia dei Piccoli e La nuova Bibbia Salani di Silvana Giacomoni, il catalogo si arricchisce con un’ulteriore mirabile versione della più grande Storia mai raccontata.

  • ISBN: 8869188140
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 192

Dove trovarlo

€14,90

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai