Ulisse. Il mare color del vino
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Questa è la storia di Ulisse. Non un eroe qualsiasi, ma il più attento, il più intelligente e il più umano. Questo libro racconta tutte le sue avventure, le trovate e gli stratagemmi, le paure e le debolezze. Leggerlo sarà facile come sentirsi raccontare una storia che abbiamo sempre conosciuto. Un Ulisse diverso, vivo e reale, immediato e vicino ai ragazzi. Un eroe sempre attento a cercare di capire le cose. Ma che non vuole mai darla vinta ai suoi nemici; che sa di essere un uomo normale, pieno di difetti e di dubbi, e che come tutti non smette mai di interrogarsi sul senso di ciò che gli sta succedendo. Ma soprattutto sa domandarsi se in ciò che gli accade ha saputo cogliere almeno un po’ della saggezza degli dei…
"Ogni volta che rileggo il modo in cui Giovanni Nucci ha riscritto l'Odissea, penso che davvero non ci siano storie più belle di queste e che nessuno le abbia tradotte con più grazia e acume e profonda saggezza."
Concita De Gregorio
- ISBN: 886256919X
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 160
- Data di uscita: 09-05-2013
Recensioni
muy chulo ha aguantado el paso del tiempo genial lo recuerdo tan majo cómo lo recordaba
4⭐
Ottimo per bambini tra gli 8 e i 12 anni
Un autore non banale che sa appassionare i lettori a un libro, l'Odissea, che racchiude già tutti i temi della letteratura.
Splendido per raccontare un mito in modo semplice e meraviglioso. Leggetelo!
Tremendo,noioso,per scuola
Este clásico adaptado me ha encantado. Ulises es el príncipe de Ítaca. La mujer más bella del mundo, Helena, se casó con el rey de Troya y se convirtió en Reina, cuando fue secuestrada, Tíndaro (su padre) decidió ir a por su hija y salvarla en una guerra. Ulises tuvo que ir en representación de Ítac Leggi tutto
capisco che non rientro nel target del libro, ma anche provandomi a immedesimare nella testa che avevo a 12/13 anni mi é sembrato davvero molto stupido. a parte che il mare è “color del vino” nel senso che è scuro come il vino, non nel senso che è viola, ci tenevo a precisare questa cosa perché mi s Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!