

Sinossi
«Gli amori difficili: definizione ironica, certo, perché dove d'amore - o di amori - si tratta, le difficoltà restano molto relative. O almeno, ciò che sta alla base di molte di queste storie è una difficoltà di comunicazione, una zona di silenzio al fondo dei rapporti umani. Se queste sono, per la più parte, storie di come una coppia non s'incontra, nel loro non incontrarsi l'autore sembra far consistere non solo una ragione di disperazione ma pure un elemento fondamentale - se non addirittura l'essenza stessa - del rapporto amoroso.» (Italo Calvino). Con uno scritto di Michele Rago.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 233
- Data di uscita: 28-06-2016
Recensioni
My Real Life This is a collection of short stories that Italo Calvino wrote over about ten years, following World War II. The four discrete sections were originally published in separate volumes. However, what stands out about the collection is the organic growth that occurs over the duration of the s Leggi tutto
Certo il costo da pagare è alto ma dobbiamo accettarlo: non poterci distinguere dai tanti segnali che passano per questa via, ognuno con un suo significato che resta nascosto e indecifrabile perché fuori di qui non c'è più nessuno capace di riceverci e d'intenderci.
Benim sadık yarim Italo Calvino'dur.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!