

Sinossi
È il 1963 quando la giovane Dian Fossey lascia il suo lavoro da educatrice e l'America alla volta del continente nero, con l'obiettivo di studiare una specie di primate di cui si sa poco o nulla: il gorilla di montagna. Dian ha un carattere duro e determinato e riuscirà a trasformare una capanna nel bel mezzo della foresta equatoriale, a più di 3000 metri di quota, nel Karisoke Research Centre, che ancora oggi ospita scienziati da tutto il mondo. Alla fine del 1985 verrà uccisa nel cuore dell'Africa centrale, in circostanze misteriose mai chiarite. Questo libro autobiografico - diventato uno dei testi più importanti e noti nell'ambito dell'etologia - ripercorre gli anni trascorsi a studiare i gorilla, i magnifici incontri con le famiglie di primati, le lotte estreme contro i contadini e le autorità locali, i sacrifici che Dian ha dovuto affrontare per portare a termine il suo lavoro.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 256
- Data di uscita: 15-05-2017
Recensioni
Between the Majestic Mountains and the Shadow of Death The book, Gorillas in the Mist , is built around the establishment of the Karisoke Research Center, the ecology of the Virungas, and a massive amount of study on Gorilla behavior. It provides a different view of Rwanda, rather than the human geno Leggi tutto
A lovely book that shows how the love of nature can overwhelm even a trained scientist. Not really a scientific book per se, although there is some good science in the book, especially early on. But a story of passion and a love affair with nature.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!